lunedì 15 luglio 2013


La stagione calda sta arrivando, la maggior parte delle falesie sono impraticabili..i vecchi progetti devo essere abbandonati, ma a star fermo non son capace, e prendo una decisione...quest'estate a costo di non schiodarmi sui quinti, cercherò di allenarmi un pò più seriamente...ma per motivarmi devo assolutamente portare a casa qualche tiro, anzi qualche BEL tiro...guide alla mano e i miei occhi cadono subito su EL TIGRE, nella falesia di Chesod - VdA, liberato da Iker Pou qualche anno fa...e come una ''zitella inferocita'' inizio a chiedere in giro...duro?facile?Boulderoso?di ghisa?... insomma volevo sapere comeca**oerastotiro!...le risposte non mi soddisfano fino a che non ne parlo con Carletto Giuliberti, che mi dice: 5 spit duri, poi 7a...MA COME? non è 8b??...si si ma se passi il blocco è finita, io salgo nel weekend,vieni?..Sembra strano, ma tanto vale andarlo a provare...al massimo sgarro sto ventello e mi prendo un'imbottigliata che non finisce più...
Veloce riscaldamento, e faccio il primo giro teleguidato, in effetti Carletto aveva ragione, boulder e poi zappe...dopo circa 40 min sono pronto, è già abbastanza tardi e con il pollice che si bacia l'indice, parto per ''il giro del kossovaro'', colui che non ha paura di morire:)...le mani non si aprono, il braccio blocca basso e son fuori dal blocco...stringo i denti fino in catena, e VENGAAAA!...primo 8b al secondo giro...Piccola perla Valdostana, che spunta tra milioni di scavi!
Prossima destinazione è la val Grisa, e più precisamente il cubo di Revers...tiri old school e zanzare!...fa ancora caldo, ma voglio assolutamente aggredire qualche lista, e parto subito su un 8b/+ che di liste ne ha ben poche...verticali, pochi piedi, e spit a pechino...mi arrabatto fine all'ultimo rinvio dove mi trovo davanti a una pietra incollata...bee non rimarrei sorpreso se fosse li per essere tenuta, ma porca paletta è li per tappare un buco... provo quest'ultimo una,due,tre,tremila volte e va*******ulo... cala che se no bestemmio!! e mentre cancello questo tiro dai progetti mi ritrovo poco più in là su Puissance absorbee, spigolo di 8a che salirò al secondo tentativo...Questo è un gran tiro, non quella merda di 8b+...
Il resto della storia ve la risparmio,si parlerebbe solo di ghisa,ghisa e ancora ghisa, ora ho caldo pure a scrivere, e questo significa che per scalare è veramente troppo... per di più ora ci si mette anche l'allenamento a buttarmi giù... combinazione ottimale per cadere lassù dove i tiri son finiti, esplodendo in una ghisa fotonica in 1,2,3 secondi...dominando i primi 3/4 di via...
Dimenticavo: per invogliarmi a metter su resistenza, ho intrapreso una gara con chi di resi la conosce bene...ma per solo grandi schiaffoni!!:) ma prima poi pareggerò i conti...


Bside or Die



Luca "Bazooka" Rinaldi

Nessun commento:

Posta un commento