lunedì 15 luglio 2013

ICARO...



E' fine Gennaio, prima garetta del TTC, e a metà tempo utile sento un TRAK-TRIK-TROK-STRAKETITRAK-STOK e un dolore mi sale su per la coscia sinistra. Bene, molto bene, contrattura alla ''chiappa'' e uno stiramento al bicipite femorale sinistro, condito con un infiammazione ai vari tendini collegati. Da quel momento, la filosofia "tallonare è da froci!" diventa la mia unica linea guida....Ma ovviamente, non essendo ''The red man'',queste linea di pensiero mi costringe a non provare il 60% dei movimenti ed anche per motivi di lavoro il TCC (per me) è già finito.

L'unico modo per trovare motivazione è cambiare i miei obbiettivi, spostando la mia attenzione su roccia, e principalmente al Ticino, ma questo ''fucking meteo'' non mi permettono di salire in Svizzera, tutte le volte che vorrei.

In particolare una mattina, organizzo insieme all' amico Kiks, di salire in Ticino ma ovviamente è l'unico giorno in cui sono previsti 30 cm di neve fresca fresca, e mentre sono nel letto con il nervoso a manetta, mi viene in mente che dalle parti di Rivoli, e più precisamente a Villarbasse, si trova un masso, sul quale ''molti anni orsono'', un certo Nardi M.:), aveva aperto una linea, Icaro, primo 8A boulder in Italia. L' idea mi alletta molto e quindi sabato 9, di buon mattino mi alzo presto e parto, qualche difficoltà nel trovare la strada ma finalmente arrivo sotto Icaro, le condizioni erano ottime, e dopo un velocissimo warm up, riesco subito a fare i singoli, su cui l'anno prima faticavo molto e dopo essere caduto quelle 4.000 vote in uscita, alle 10.30 riesco finalmente a prendere quel ''maledetto piatto infame''. Felice, e non troppo stanco, dopo un panino e una birretta, parto allo volta del Cubo di Arnad, dopo qualche 7A per far girare il sangue, salgo, al terzo tentativo, The Jackal 7B+.



Bside or Die

Ah dimenticavo, anche con il freddo, la corda non si scorda mai, ed un tiepido pomeriggio, riesco a salire Piatto a Sorpresa (8a/8a+) in Bassa Valle Orco.


Luca "Bazooka" Rinaldi

Nessun commento:

Posta un commento